Traduzione di CLANNAD ultimata

Ciao a tutti,

Ebbene sì, la traduzione di CLANNAD è stata ultimata, potete scaricarne la patch dalla relativa sezione.

Quando il team si buttò in questa pazza avventura, si era ben consapevoli di fare qualcosa di folle, diciamoci la verità, tradurre più di 100.000 frasi in un contesto del tutto amatoriale, non è esattamente qualcosa di banale e la probabilità che il progetto fallisca è piuttosto alta.

Però, eccoci qui, il progetto è durato approssimativamente 10 anni e mezzo ed è arrivato alla sua conclusione.
Riteniamo di poter affermare che la traduzione della visual novel di CLANNAD sia una delle più mastodontiche traduzioni amatoriali di settore nel panorama dei sub ita, se non la più mastodontica e questo come team ci riempie di orgoglio, perché dietro c’è un gran lavoro, fatto da persone che ci hanno riversato dentro l’anima.

In questo momento non vogliamo aggiungere altro, ci auguriamo  di cuore che il nostro lavoro vi piaccia, perché CLANNAD è un’opera che ci ha emozionato nel profondo.

Per qualsiasi dubbio consultata le FAQ che vi aiuteranno a risolvere i problemi più comuni, qualora riscontraste un errore vi chiediamo di segnalarcelo tramite la relativa sezione dedicata, infine, per dettagli sulla procedura d’installazione della patch, consultate la relativa sezione.

Buon divertimento