Tra le tante iniziative della Gainax svolte durante il 2006 per festeggiare i 10 anni di Evangelion, merita attenzione il rilascio del gioco “Girlfriend of Steel Special Version” (新世紀エヴァンゲリオン 鋼鉄のガールフレンド特別編) per Playstation 2, PC e PSP, remake del più datato titolo rilasciato nel 1997.
Andiamo per ordine, la versione per PS2 è stata rilasciata il 30/Marzo/2006, mentre la versione per PC il 15/Settembre dello stesso anno, quest’ultima versione è pensata per girare su Windows 2000/XP (testato senza problemi anche su Vista e Seven a 32 bit), visto che la versione originale del gioco del 1997 presentava qualche lieve inconveniente su XP.
Ma non finisce certo qui, il 9/Aprile/2009 il gioco è stato rilasciato anche per PlayStation Portable.
Ma parliamo un po’ del gioco vero e proprio, essenzialmente non si discosta molto dal titolo del 1997 e presenta una storia che è idealmente inseribile nel mezzo di quella ufficiale dell’anime, la vita scolastica di Shinji viene turbata dall’arrivo nella sua classe di una nuova studentessa, Mana, chi è?, cosa vuole?, perché dimostra una certa simpatia per Shinji?.
Nuovi scenari, un nuovo finale e il tutto imbastito da immagini ad alta risoluzione.
La traduzione è stata ultimata il 28 marzo 2010, potete scaricare la patch italiana da qui Evangelion Iron Maiden Special Version , per l’installazione consultate la guida sul sito.