Giappone, domenica 14 marzo 2004, ore 21.25, un ragazzo (a cui verrà dato lo pseudonimo di “Train Man”) si collega al forum di 2Channel chiedendo un consiglio su una ragazza (che acquisirà il nome di Hermes) che ha “conosciuto” in metropolitana.
Lui ricalca alla perfezione lo stereotipo di Otaku, un giorno tornando a casa in metropolitana da Akihabara si trova nella situazione di difendere alcune signore ed una giovane ragazza (proprio lei, Hermes) da un ubriaco, da qui grazie agli amici del forum la situazione inizierà lentamente ad evolverlesi…
A seguire trovate i sottotitoli per il film rilasciato il 4 giugno 2005 sotto la regia di Shosuke Murakami, con Takayuki Yamada nei panni di Densha Otoko e Miki Nakatani nei panni di Hermes.
Scarica: Sottotitoli Densha Otoko

Visto che le opere che gravitano attorno a “Train Man” sono parecchie, a seguire qualche ulteriori dettaglio nel tentativo di fare un po’ di chiarezza.
Il contenuto del forum originale (link a fine pagina) è stato riversato in un romanzo di successo di oltre un milione e mezzo di copie, che è stato poi ritrasposto in un film, ben quattro manga ed un telefilm (11 episodi ed 1 speciale).
Il libro è disponibile anche in Italia edito dalla “Isbn Edizioni”, così come una delle versioni manga realizzata da Hitori Nakano e Hidenori Hara edita dalla “Star Comics” (testata TECHNO con il nome di “Densha Otoko”).
Relativamente ai manga ecco qual è la situazione:
Densha Otoko ~ Net Hatsu, Kakueki Teisha no Love Story ~ [Disponibile anche in Italia]
Densha Otoko ~Demo, Ore Tabidatsu yo~
Densha Otoko – Ganbare Doku Otoko!



Densha Otoko – Bijo to Junjou Otaku Seinen no Net Hatsu Love Story

Il post originale è ancora disponibile al seguente indirizzo:
http://f41.aaa.livedoor.jp/~outerdat/
Esiste anche una versione dove sono stati rimossi gli interventi ritenuti sconvenienti:
http://www.geocities.co.jp/Milkyway-Aquarius/7075/trainman.html